Facebook via browser: 20% di batteria risparmiata

0
Facebook via browser

L’applicazione d Facebook è da ormai anni la prima incriminata riguardo la sua scarsa ottimizzazione, i problemi di lag su Android ed i problemi di battery drain che causa. C’è chi è voluto andare fino in fondo alla questione constatando che “utilizzare Facebook sul browser permette di risparmiare fino al 20% di batteria”.

Volete risparmiare la batteria del vostro smartphone? Usate Facebook via browser

L’autore del test, Samuel Gibbs, ha effettuato delle prove per una settimana sul suo LG G4, device per altro che non presenta particolari problemi di batteria grazie anche al suo Qualcomm Snapdragon 808. Durante i test Samuel ha disinstallato il client ufficiale utilizzando il social network in questione solo via web.

Curiosi della grande scoperta? utilizzando il social Facebook semplicemente attraverso la versione web si sono riscontrati miglioramenti in termini energetici pari al 20%, che non è assolutamente poco! i benefici poi sarebbero tangibili anche su iOS; oltre che Android. Sperando che i dev siano al corrente della situazione, per ora forse è meglio salvaguardare l’autonomia del nostro device