Fastweb decisa a stravolgere il settore mobile

0
Fastweb

Anche se non è stato ancora confermato niente, sembra che Fastweb sia decisa ad entrare a far parte degli operatori mobile virtuali abbracciando TIM e le sue reti. Riuscire a stipulare un accordo con TIM sarebbe molto importante per la società, riuscirebbe infatti a diventare un Full MVNO e decidere autonomamente perzzi, tariffe oltre che gestire autonomamente la rete.

Tuttavia prima di passare al Full MVNO Fastweb deve prima eseguire alcuni accorgimenti tecnici. Prima di tutto dovrà sostituire tutte le SIM attuali dei suoi clienti (che attualmente si appoggiano su rete 3), questo potrebbe richiedere svariati mesi. Una volta effettuato il passaggio tutte le SIM saranno gestibili direttamente dall’operatore che potrà agire in piena autonomia entrando così in maniera più diretta nel settore mobile.

Attualmente i maggiori concorrenti del settore sono PosteMobile, BT Italia e Lycamobile. Sicuramente con l’arrivo del colosso arriveranno tantissime nuove offerte che faranno tremare le altre società, ma la concorrenza, si sà, fa bene al cliente finale.