Fiction: la fiction “Lea” aprirà il Fiction Fest

0

La fiction “Lea”, dedicata alla figura della testimone di giustizia Lea Garofalo e che è stata uccisa in un agguato dalla ‘ndrangheta nel 2009, sarà la protagonista del Fiction Fest, che si terrà a Roma dall’11 al 15 novembre 2015. Prevista anche l’anteprima mondiale di “The Last Panthers”

FICTION- “Lea”, il nuovo tv-movie di Marco Tullio Giordana ispirato alla storia vera della testimone di giustizia Lea Garofalo, sarà l’ospite d’onore della nona edizione del Fiction Fest, che si terrà a Roma dall’11 al 15 novembre 2015.

Per il giorno dell’inaugurazione, oltre al film toccante sulla vita di Lea Garofalo, uccisa in un agguato a Monza dal boss della ‘ndrangheta ed ex compagno Carlo Cosco nel 2009, è attesa anche la prima puntata della serie “The Last Panthers”, di Johan Renck, realizzata da Sky Atlantic Uk e Canal 1.

Fiction: insieme alla fiction “Lea”, in programma al Roma Fiction Fest anche un omaggio alla figura di Sergio Sollima

Per la nona edizione del Roma Fiction Fest, oltre alla trasmissione del movie-tv più atteso del 2015, è previsto anche un omaggio ad un grande figura del mondo del cinema e della televisione, e che è scomparso solo pochi mesi fa: Sergio Sollima.

E il Fiction Fest di Roma lo farà, trasmettendo i sei episodi della serie “Sandokan”. Sarà previsto inoltre un incontro con il figlio Stefano, per capire l’uomo che si nascondeva dietro la facciata del regista, con Kabir Bedi e con gli altri protagonisti.