I Google Pixel vendono meglio dei precedenti Nexus

0
I Google Pixel vendono meglio dei precedenti Nexus

Google è felice delle vendite dei suoi Google Pixel (ci mancherebbe altro, no?) fa notare però che il tasso di adozione dei nuovi dispositivi è di molto superiore rispetto lo stesso periodo dello scorso anno con Nexus 5X e NExus 6P. Le ragioni sono ovvie, non dipende solo dalla qualità dei prodotti, anche dal tipo di marketing che Google sta affrontando.

I Google Pixel vendono meglio dei precedenti Nexus

Negli scorsi anni Google non ha mai pubblicizzato i suoi Nexus, praticamente i prodotti uscivano sul mercato e nessuno sapeva niente. Erano considerati prodotti di nicchia per gli sviluppatori, ma con i nuovi device si fa sul serio e si punta alla massa.

In giro è pieno di pubblicità dei nuovi prodotti, forse non qui in Italia, ma in Germania, UK, America, ci sono manifesti ovunque. Anche e soprattutto la rete è piena di pubblicità con banner ed attenzioni particolari verso i nuovi Pixel. Che poi siano due prodotti eccezionali non lo mettiamo in dubbio, ma gran parte del lavoro è pubblicitario.

A questo punto noi comuni mortali Italiani dovremmo aspettare mesi e mesi per poter gustare le nuove bestioline, c’è però chi ha provveduto ad acquistare i prodotti dalla rete in maniera import, noi però preferiamo attendere per non avere problemi di garanzia.