Google testa un nuovo modo per loggarsi al proprio account senza bisogno di password

0
Google

Google è famosa per svariati motivi, sicuramente il 90% di noi, magari anche senza un motivo reale e valido, inserisce come home page del browser proprio Google.it. Questa è un operazione automatica che ormai è inculcata in ognuno di noi, praticamente Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Tuttavia l’azienda è famosa non solo per il suo famoso ed impeccabile algoritmo di ricerca, ma anche perchè di tanto in tanto, ed i Google Glass ne sono l’esempio lampante, l’azienda cerca di rinnovare qualcosa in qualche settore. Il prossimo passo per Google sembrerebbe quello di riuscire a garantire agli utenti l’accesso al proprio account senza usufruire di alcuna password.

Google ha quindi invitato un piccolo numero di utenti a provare la feature, il messaggio ufficiale indica infatti “Abbiamo invitato un piccolo gruppo di utenti ad aiutarci a testare un nuovo sistema per accedere al proprio account Google, senza bisogno della password. “Pizza”, “password” e “123456” – avete i giorni contati!”.