Governo Gentiloni, prova di fiducia alla Camera

0

Il Governo Gentiloni, dopo la presentazione avvenuta ieri nello speciale TG di Rai 3, oggi dovrà affrontare il primo ostacolo: ottenere la fiducia della Camera. Braccia incrociate da parte di Forza Italia “Non vogliamo un Renzi bis.”

POLITICA-Dopo la presentazione ufficiale avvenuta ieri lunedì 12 dicembre 2016 durante lo speciale TG di Rai 3, oggi il Governo Gentiloni dovrà affrontare il primo ostacolo: ottenere la fiducia della Camera.

Un’impresa che non si preannuncia facile, visto che Forza Italia, a causa dell’assenza di membri del partito all’interno del direttivo, ha già annunciato che non darà la fiducia al nuovo Governo “Non vogliamo un Renzi bis.”

Governo Gentiloni alla prova, la diretta

Il Corriere, che sta seguendo la diretta a Montecitorio (è atteso un discorso del premier, poi la votazione della fiducia), ha già rivelato i grandi assenti: Lega e Movimento 5 Stelle, due dei più grandi oppositori di Matteo Renzi, che per protesta hanno lasciato i banchi vuoti.

A prendere la parola per prima è stata la Boldrini, che ha cominciato a leggere i nomi dei nuovi ministri senza un minimo di solennità. Segue una mini riunione dell’ex ministro Lupi sui banchi di Ncd.

Per seguire la diretta e per gli altri aggiornamenti, cliccate qui.