Huawei lavora ad un nuovo sistema di ricarica rapida

0
Huawei lavora ad un nuovo sistema di ricarica rapida

Circa qualche mese fa Huawei alla 56° edizione del Battery Symposium, tenutasi in Giappone, aveva messo in mostra una piccola presentazione per mostrare una nuova tecnologia di ricarica rapida capace di ricaricare una batteria da 6000 mAh fino al 68% in soli 2 minuti. Ma le novità non finivano qui, una batteria da 3000 mAh fu successivamente presa come secondo banco di prova e dopo appena 5 minuti di ricarica la stessa aveva raggiunto una carica residua del 48%.

Huawei lavora ad un nuovo sistema di ricarica rapida

A quanto pare entro breve il produttore potrebbe applicare questa nuova e rivoluzionaria tecnologia ai propri prodotti. Gli indizi sono parecchi, partiamo dal nuovo brevetto appena registrato che sembra richiamare una nuova tecnologia di “fast charge”, non possiamo fare altro che pensare alla nuova tecnologia sopra commentata.

Il brevetto è stato da poco depositato presso l’ufficio dei brevetti Europei, la nostra speranza è quella di vedere qualcosa di serio e concreto già sul nuovo Huawei Mate 9 che verrà presentato senza ombra di dubbio all’IFA di Berlino che si terrà questo settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here