Huawei contro Oppo e Vivo, in futuro smartphone più economici

0
Huawei contro Oppo e Vivo, in futuro smartphone più economici

In Cina il mercato dedicato al settore mobile è veramente agguerrito, tanto da far cambiare rapidamente decisioni riguardo le specifiche tecniche di un prodotto ai grandi colossi della telefonia in un batti baleno (come nel caso del Note 7). Huawei, che ha obiettivi ben prefissati in testa ha quindi deciso di cambiare totalmente strategia per sbaragliare la concorrenza.

Huawei contro Oppo e Vivo, in futuro smartphone più economici

Sul settore dei top gamma Huawei non ha nulla da temere, i suoi prodotti sono tra i più ricercati ed apprezzati, ma per raggiungere il successo non basta sfornare ottimi top gamma, ci si deve dedicare anche al settore di fascia media e fascia bassa. La società Cinese ha così deciso che produrrà più smartphone appartenenti a queste fasce con prezzi ancora più economici rispetto la media nazionale.

Nel campo della fascia media infatti sono i grandi rivali come Oppo e Vivo ad avere la meglio, ma l’azienda è decisa ad impadronirsi di quella fascia di mercato. L’azienda non è soddisfatta dell’andazzo delle spedizioni oltre oceano, quindi ha assunto una posizione offensiva e non tarderà ad attaccare. Naturalmente i concorrenti non staranno li a guardare Huawei ma continueranno con la loro politica di marketing cercando di salvaguardare le loro posizioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here