iOS nell’ultimo trimestre ha segnato più problemi di Android

0
iOS nell'ultimo trimestre ha segnato più problemi di Android

Android ed iOS sono due sistemi operativi completamente di versi. Il sistema di Apple è un sistema chiuso e forse più sicuro proprio per questo motivo visto che Apple tiene sotto stretto controllo sia l’utenza che lo store. Android è invece un sistema molto pi aperto e per questo spesso più soggetto a problemi come segnalato in una precedente notizia.

iOS nell’ultimo trimestre ha segnato più problemi di Android

Secondo però una recente ricerca condotta da Blancco Technology Group nell’utimo trimestre 2016 iOS ha segnato più problemi del rivale Android. Dall’indagine è emerso che molti più dispositivi iOS hanno segnato malfunzionamenti arrivando ad un 58% totale dell’utenza. Android si è invece fermata al 35%.

Tra i dispositivi con più problemi iPhone 6 con il 29%, iPhone 6S con il 23%, iPhone 6S Plus con il 14%, iPhone 6 Plus con il 13% ed infine iPhone 5S con l’8%. Nella gamma Android invece a segnare più problemi di tutti Samsung con il 26%, Lenovo corre dietro con un 17% seguito a pari passo da LeEco, poi Motorola con l’11% ed infine Asus con il 7%. Vedremo se con il lancio dei nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus Apple tornerà a riprendersi il controllo anche grazie ad iOS 10.