iPhone SE è un ibrido tra iPhone 5S, 6 e 6S

0
iPhone SE è un ibrido tra iPhone 5S, 6 e 6S

Apple non hga certamente dato sfogo alla fantasia con il suo ultimo iPhone SE, l’ultimo smartphone da 4 pollici nato in casa Apple che va ad ampliare la possibilità di scelta tra i nuovi dispositivi di casa Cupertino. Tuttavia il dispositivo presenta un’estetica risalente al buon vecchio iPhone 5S, ma dentro come sarà composto? Scopriamolo.

iPhone SE è un ibrido tra iPhone 5S, 6 e 6S

A smontare da cima a fondo il dispositivo è stato il team di Chipworks, il team di esperti ha smontato lo smartphone scoprendo che il dispositivo è praticamente un “miscuglio” di componenti che partono da iPhone 5S fino ad arrivare al più recente iPhone 6S. Il processore ed il modulo RAM sono i componenti più recenti presi direttamente da iPhone 6S, così come il chip NFC ed il sensore a 6 assi InvenSense.

Il Modem ed il transceiver invece sono stati prelevati dal modello precedente, iPhone 6. Le parti meno avanzate sono invece il pannello touchscreen, i controller Broadcom BCM5976 e Texas Instruments 343S0645 sono stati utilizzati in iPhone 5S ed ora inseriti in iPhone SE. Ovviamente da qualche parte il riclieco doveva essere attuato, ma in ogni caso si tratta di un bel dispositivo.