JQoobe Cms, la nuova piattaforma per i contenuti su web

0
Jqoobe

Jqoobe Cms è una piattaforma opensource che permette di sviluppare contenuti su web come siti, blog o applicazioni, in modo semplice e veloce. Cominciato nel 2008, il progetto ha subito diverse migliorie nel corso degli anni. Scopriamolo insieme!

TECNOLOGIA-Jqoobe Cms è una nuova piattaforma opensource creata per sviluppare contenuti su web come siti internet, blog o applicazioni in modo semplice e veloce. Cominciato nel 2008, il progetto ha subito diverse migliorie nel corso degli anni.

A differenza delle altre piattaforme analoghe, Jqoobe non utilizza librerie proprietarie e nell’area amministratore sono presenti tutti i gestionali dei contenuti e tutti i pannelli della configurazione del sistema. L’accesso all’area amministratore è regolata dai privilegi concessi all’utente.

Jqoobe

Jqoobe Cms, come funziona

Jqoobe consente all’utente di gestire i propri contenuti in autonomia attraverso la gestione delle gallerie fotografiche, delle news, dei files, dei downloads, della messaggistica e del forum. Inoltre è possibile installare delle applicazioni supplementari, come il carrello della spesa, per trasformare il portale in un sito e-commerce.

Attualmente la piattaforma è disponibile in versione beta in italiano e in inglese, ma è possibile installare nuove lingue tramite il pannello di installazione. Se si desidera collaborare alle traduzioni, è possibile farlo tramite contattando  via email a staff[at]jqoobe.net

La piattaforma sarà rilasciata in data odierna (13 luglio 2016) in versione beta il rilascio è previsto alle ore 18:00  e sarà disponibile per l’uso in modo del tutto gratuito. Presto prenderà il posto di WordPress?

sito ufficiale di Jqoobe