Liguria: caos treni, ora scatta la riparazione

0
liguria

Dopo i guai del cadenzamento e le proteste dei pendolari, la Liguria fa scattare gli orari di riparazione. Soddisfatte le associazioni dedite alla protezione degli utenti e dei consumatori

LIGURIA-Da gennaio sono previste modifiche degli orari sulle linee Savona-Albenga, Sestri Levante-Spezia, Genova-Savona, Genova-Spezia e Imperia-Savona, intanto che si stanno cercando ancora soluzioni su quelli che sono chiamati “valichi” e che collegano Savona a Cairo e Sarzana alla Toscana.

liguriaA partire dai primi giorni di gennaio cambieranno tutti gli orari dei treni liguri, mentre la Regione ha deciso di fare marcia indietro e di tornare sui propri passi per quanto riguarda alcune modifiche che sono state fatte il 14 dicembre 2015. Modifiche che hanno suscitato non solo le proteste delle associazioni dedite alla protezione dei consumatori e degli utenti, ma anche dei pendolari stessi.

Liguria: l’associazione dei pendolari, “da gennaio apriremo un tavolo di confronto anche con il trasporto pubblico su gomma.”

Soddisfatta nel complesso l’associazione dei pendolari, che ha annunciato “Da gennaio apriremo un tavolo di confronto anche con il trasporto pubblico su gomma. Comincerà da lì la vera integrazione dell’intero trasporto pubblico regionale.”

liguriaDal 4 gennaio 2016 entreranno in vigore le modifiche sulla tratta Savona-Albenga, ma si tratterranno in sostanza di piccole variazioni. Per i giorni lavorativi è previsto un treno alle 13.50 e uno alle 15.28, mentre il treno da Sestri Levante partirà alle 22.19 anziché alle 22.11. Ci sarà inoltre un nuovo treno tra Brignole e Spezia.