Loano: incendio su yacht, salva una donna

0

Tragedia nel porto di Loano, nel savonese, dove uno yacht ha preso improvvisamente fuoco. Tre i morti, mentre una donna è riuscita a mettersi in salvo

LIGURIA-Tragedia nel porto esterno di Loano, nel savonese, dove tre persone sono morte mentre si trovavano a bordo di uno yacht di quindici metri che, improvvisamente e senza ragione, ha preso fuoco.

Una donna è riuscita a mettersi in salvo buttandosi in mare. Intervenuti sul posto, i vigili del fuoco stanno cercando in ogni modo di spegnere l’incendio e di recuperare i corpi, ma le operazioni risultano difficili a causa dell’intensità delle fiamme.

Loano, prende fuoco uno yacht

Stando a quanto rivelato dalle fonti ufficiali, il rogo si sarebbe sviluppato mentre i quattro passeggeri, due coppie di tedeschi, si trovavano sottocoperta. Una donna di 51 anni è riuscita a salvarsi, mentre gli altri sono rimasti bloccati in cabina dalle fiamme, che hanno reso inutile ogni soccorso.

La sopravvissuta, sorella e compagna di due delle vittime, è stata trasportata con codice giallo all’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure. La donna è attualmente sotto shock, ma la sua vita non è in pericolo.

I Vigili del Fuoco, vista la potenza del rogo, sono intervenuti anche con un’autobotte e il carro autoprotettori per la riserva d’aria.