Meizu pronta a tagliare il suo personale?

0
Meizu

Direttamente dalla Cina arrivano alcune informazioni riguardo il futuro di alcuni dipendenti dell’azienda Meizu. Direttamente dal presidente Bai Yongxiang arriva infatti la notizia che circa il 5-6% del personale verrà licenziato. Questa decisione sarebbe nata dal fatto di voler migliorare il servizio clienti e la produttività dell’azienda.

Di solito le società procedono al licenziamento dei loro dipendenti in seguito a forti cali degli introiti, caso che non tocca Meizu. La società infatti, insieme a Huawei, è stata una delle più redditizie del 2015. La scelta quindi da cosa deriva? Evidentemente si tratta di personale “morto” che non da alcun beneficio all’azienda? Gli ormai famosi “lavativi”?

In ogni caso gli ex dipendenti licenziati verranno allocati in altre strutture e non abbandonati a se stessi. Ricordiamo inoltre che recentemente Meizu ha lanciato anche il suo nuovo sito dedicato ai prodotti internazionali, quindi nel 2016 dovremmo vedere nuove mosse, strategie e prodotti sempre più interessanti.