Roma: Criscito e Adriano nel team Spalletti

0

L’arrivo, o meglio il ritorno, del tecnico toscano ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Roma. Sul mercato frattanto sono apparse due richieste: una per un difensore centrale e una seconda per un terzino

SERIE A-L’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma, previsto già per oggi (il tecnico toscano dovrebbe ritornare da Miami per l’ora di pranzo), ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi giallorossi. Tanta la commozione per la partenza di Rudi Garcia a Trigoria, ma gli animi dei fans della Roma sono già alle stelle per il ritorno del toscano.

Non si sono registrati aumenti di vendite al botteghino per la sfida tra la Roma e il Verona, che si terrà domenica, ma d’altronde ci vorrà un po’ di tempo prima che “l’effetto Spalletti” investa di nuovo lo Stadio Olimpico con la sua forza.

Roma: malumori di contorno tra i tifosi. Spalletti saprà spegnerli?

Mister Spalletti ritornerà quindi oggi, ma basterà il suo arrivo per riaccendere la fiducia anche nei tifosi della Roma più scalmanati? Ad eccezione della curva Sud, che sta proseguendo con la sua protesta, negli altri settori c’è stato un calo delle presenze con tanti fischi e tanto proteste a sottolineare il gioco imploso e i risultati decisamente scarsi.

Per far tornare la voglia di Roma, Luciano ha già in mente una strategia d’attacco: due difensori, un terzino e un centrale, escluse le sostituzioni di giocatori che potrebbero essere ceduti. Ieri si è già proposto Domenico Criscito, il terzo sinistro che è stato allenato da Spalletti allo Zenit, anche se qualcuno ha già fatto il nome di Adriano per il posto di terzino. Il brasiliano potrebbe arrivare in prestito dal Barcellona, con diritto di riscatto a giugno, ma l’operazione si sta rivelando molto complessa. Le squadre sì, si stanno parlando, ma non c’è ancora nulla di definitivo.