Messi regala gli scarpini, ma gli egiziani si offendono!

0

Lionel Messi, il fenomeno del Barcellona, è stato protagonista di una gaffe clamorosa in Egitto: nel corso di un’intervista ha regalato i suoi scarpini da destinare ad un’asta di beneficenza, ma gli egiziani si sono offesi e per poco non l’hanno linciato!

CALCIO-Paese che vai, usanza che trovi, e Lionel Messi se lo ricorderà per un bel po’ di tempo: ospite di un’emittente televisiva egiziana, il fenomeno del Barcellona ha regalato i suoi scarpini alla presentatrice da destinare ad un’asta di beneficenza, ma il suo gesto non è stato apprezzato.

Molti telespettatori si sono infuriati con la Pulce, poiché nella cultura araba, mostrare le suole è un segno di disprezzo e le scarpe rappresentano la sporcizia. Come se non bastasse la collera generale del pubblico, ci si è messo di mezzo anche il portavoce della Federcalcio egiziana, che ha dichiarato che Messi poteva dare benissimo gli scarpini in testa ai suoi tifosi!

Lionel Messi e il dono non gradito

Tuttavia, nonostante il polverone mediatico, in difesa di Messi è sceso sul campo un altro egiziano, l’attaccante Mido, che lo ha protetto a spada tratta “Messi ha agito in buona fede. Per un calciatore, gli scarpini sono la cosa più preziosa.”

Anche la conduttrice, chiaramente im imbarazzo, ha cercato di chiudere l’incidente con molta diplomazia, dicendo che è abitudine dello show conservare souvenir degli ospiti che invita e che non ci sarà nessun’asta né tantomeno gesti di carità nei confronti di qualcuno.