Milano: cade fulmine in un parco, ferito un 28enne

0

Ieri pomeriggio un fulmine è caduto nel Parco Sempione a Milano, uccidendo un cane. Il padrone, un uomo di 28 anni, è invece salvo, ma ha riportato ustioni al volto

LOMBARDIA-Un fulmine è caduto ieri pomeriggio nel Parco Sempione di Milano, folgorando un giovane di 28 anni e uccidendo il suo cane. Il fatto è avvenuto verso le 19.00 quando si è abbattuto un violento temporale sul capoluogo lombardo.

L’uomo si trovava nell’area cani con il proprio animale quando è stato colpito dalla folgore, che ha ucciso il suo cane sul colpo. Sul posto è intervenuto immediatamente il 118, che ha trasportato il giovane all’ospedale in codice verde e con ustioni non gravi sul volto.

Milano: almeno 100 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Oltre al 118, ieri i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire almeno un centinaio di volte, soprattutto per rimuovere piante e spostare rami che erano caduti in seguito alla tempesta che ha colpito il milanese.

fulmine 2A parte gli interventi per rimuovere le piante e i tronchi precipitati sulla strada a causa del vento e della pioggia, salvo il giovane del Parco Sempione, non sono stati segnalati altri casi di persone coinvolte o ferite a causa del maltempo, né tanto meno gravi allagamenti o danneggiamenti.