Milano: caos sulla metro gialla e verde, stop di 30 minuti per un trolley abbandonato

0

Caos alla Stazione Centrale di Milano: a causa di un trolley abbandonato, alle 11.00 è stato ordinato il fermo di tutti i treni della metro gialla e verde. Interrotte le corse per mezz’ora tra Sondrio e Repubblica

LOMBARDIA-Mattinata di caos alla Stazione Centrale di Milano, dove intorno alle 11.00 è stato trovato un trolley abbandonato vicino alla fermata della metro gialla Centrale. Fermi tutti i treni della linea verde e gialla per trenta minuti.

La banchina della metro è stata evacuata per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di controllo. La valigia però è risultata vuota “Studenti troppo distratti”. Per evitare altre situazioni di questo tipo, nelle prossime settimane saranno affissi dei cartelli.

Milano: in quattro mesi già 75 casi

Il trolley della Centrale non è stato però l’unico caso, perché sempre stamattina, anche la linea verde è stata interrotta tra Gessate e Cernusco per un fatto analogo: stamattina, a cinque metri dai binari della fermata di Cascina Gogna, è stata segnalata la presenza di un bidoncino sospetto.

milano-metro-gialla-2Negli ultimi quattro mesi sono stati trovati 75 oggetti nella metropolitana di Milano che hanno causato uno stop del servizio e numerosi disagi ai pendolari. Come sottolinea Bruno Rota, il presidente dell’Atm “In caso di oggetti abbandonati, c’è una procedura molto rigida da seguire. Purtroppo il personale non può fare diversamente se non fermare i treni e aspettare gli artificieri.”