Milano: da oggi ci saranno psicologi volontari in tutti i quartieri

0

Da oggi a Milano ci saranno psicologi volontari in tutti i quartieri. L’iniziativa Opl Box, che sarà attiva per tutto il mese di settembre, permetterà di incontrare professionisti e di capire le proprie necessità in relazione all’offerta della psicologia

LOMBARDIA-Da oggi a Milano ci saranno psicologi volontari nelle strade, nelle piazze e nelle periferie di Milano. L’iniziativa Opl Box, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, permetterà di incontrare i professionisti all’interno di gazebo itineranti per comprendere meglio le proprie necessità in relazione all’offerta della psicologia.

Non solo: il progetto consentirà anche di conoscere il ruolo e le diverse possibilità di intervento psicologico disponibili sul territorio milanese. Il progetto fa parte dell’evoluzione dell’Expo-Zone, l’iniziativa che nel 2015 aveva portato la psicologia nel territorio urbano.

Milano: è il secondo anno che l’Opl Box fa la sua comparsa nel capoluogo lombardo

È il secondo anno consecutivo che l’Opl Box fa la sua comparsa nel capoluogo lombardo con l’obiettivo di portare la psicologia vicino alle persone, rispondere alla domanda crescente di benessere psicologico, mentale ed emotivo, e sfatare i falsi miti che circolano attorno alla professione dello psicologo.

Tra i temi che saranno proposti, ci saranno anche quelli del bullismo e del cyberbullismo, dello stress lavorativo, della violenza domestica e dei bisogni educativi speciali. L’iniziativa durerà fino alla fine di settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here