La AGCOM ha colpito ancora. Questa volta i principali indiziati sono tutti gli operatori telefonici più importanti del nostro paese quindi Telecom Italia (TIM), Vodafone, H3G e Wind.
La AGCOM ha deciso di multarle perchè non hanno garantito un sufficiente livello di “tutela” per il cliente che più e più volte s iè ritrovato ad attivare, senza esplicita richiesta, servizi in abbonamento durante la navigazione web. La loro colpa sarebbe appunto aver attivato senza problemi questi servizi senza che il cliente sapesse effettivamente cosa stesse facendo.
La multa è davvero salatissima, si tratta complessivamente di 1 milione e 733 mila euro che è stata così divisa: Telecom di 583 mila Euro, Wind di 350 mila e Vodafone di 400 mila e H3G 400 mila euro. Questa volta ci prendiamo l’onore di dire “Ben vi sta!”.
































