Olimpiadi Rio 2016: ieri 7 agosto 2016 è stata una giornata ricca di soddisfazioni!

0
Olimpiadi Rio 2016

Proseguono senza sosta le tanto discusse Olimpiadi Rio 2016: Ieri 7 agosto 2016 sicuramente è stata una seconda giornata ricca di soddisfazioni per il popolo italiano ma sopratutto per gli italiani in gare alle Olimpiadi di Rio 2016 che si stanno attualmente svolgendo in Brasile.

Olimpiadi Rio 2016 proseguono a gonfie vele

Entrando nel dettaglio, dopo le primissime medaglie arrivate, con l’argento conquistato meritatamente da Rossella Fiamingo nella spada e il bronzo ottenuto da Gabriele Detti nel nuoto, ottimi risultati sono arrivati dai tuffi sincro, con un argento più che storico per la seguente coppia: Cagnotto-Dallapè sul trampolino di 3 metri.

Sempre nella giornata di ieri, in serata è anche arrivato il 200esimo oro azzurro con un super show di Fabio Basile nella finalissima del judo da 66 KG. Per quanto riguarda le donne argento conquistato da Giuffrida nei 52 kg.

Riscatto senza precedenti nel ciclismo donne, con il bronzo ottenuto da parte di Elisa Longo Borghini, dopo la forte delusione di Nibali, caduto ieri quando la medaglia sembra vicinissima. Oro anche nel fioretto con un super Garozzo.

In conclusione, oggi 8 agosto alle Olimpiadi di Rio 2016 è pieno di appuntamenti interessantissimi. Nel primissimo pomeriggio da non perdere assolutamente la sfida della nazionale femminile di volley che affronta la Cina. Torna in vasca il Settebello del ct Sandro Campagna che, dopo aver stesso la temibile Spagna al debutto, affronta ora la Francia.

Nel tardo pomeriggio occhi puntati sul pugilato con l’esordio sul ring di Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre. E poi troviamo il nuoto: dopo il flop nella 4×100 inizia la vera Olimpiade di Federica Pellegrini, impegnata più che mai nella batterie dei 200 stile libero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here