Ottimizzare la RAM del nostro Android

0
App Freezer

All’interno del Play Store di Google ci sono numerosissime applicazioni che permettono di effettuare una gestione della RAM sul nostro Android volta a migliorare le performance del nostro dispositivo, tuttavia le migliori app sono tutte legate ai permessi di root, in assenza di questi le applicazioni non possono funzionare.

Vogliamo segnalarvi però un ottima applicazione che promette di aiutarci nella gestione delle app senza il bisogno di rootare il nostro smartphone: App Freezer. Con App Freezer potremmo praticamente tenere sotto controllo tutte le applicazioni con un ottimo gestore di sistema che ci dirà quali applicazioni sono in esecuzione e quanta RAM occupato.

Sugli smartphone dei produttori come Samsung ci sono spesso delle applicazioni che non è possibile disinstallare, App Freezer risolve anche questo problema. Potremmo infatti “ibernare” e quindi bloccare tutte le app che non vogliamo siano attive riuscendo a liberare quindi risorse importanti. L’applicazione è gratuita, la trovate all’interno del Play Store