Papa Francesco, attore in “Beyond the Sun”

0

Papa Francesco comparirà in Beyond the Sun, il nuovo film della AMBI Pictures, nei panni di sé stesso. La pellicola sarà pensata per le famiglie e avrà al centro della trama un gruppo di bambini che seguiranno le tracce dei dodici Apostoli

CINEMA-Che Papa Francesco fosse diverso dai suoi predecessori, questo lo avevano già capito, ma che addirittura arrivasse a fare l’attore? E invece sarà proprio così: il Pontefice reciterà nei panni di sé stesso in Beyond the Sun, il nuovo film della AMBI Pictures.

Al centro della trama ci sarà un gruppo di bambini, provenienti da diverse parti del mondo e da culture differenti, i quali emuleranno le gesta dei dodici Apostoli cercando Gesù nel mondo che li circonda.

Papa Francesco: è stata lui la mente che ha dato l’idea per il progetto

L’idea per il progetto è nata proprio dallo stesso Papa Francesco, il quale avrebbe chiesto di persona ai filmmaker di realizzare una pellicola che possa far comprendere meglio il messaggio delle parabole e dei vangeli. Tutti i profitti dell’opera andranno a favore di due associazioni argentine, Los Hogares de Cristo ed El Almendro, che da sempre si occupano dei bambini e degli adulti in difficoltà.Il fondatore della AMBI Pictures, come anche coloro che collaborano con lui, è a dir poco entusiasta del progetto e crede che lo stesso possa essere importante non solo per la regia, ma dare un grande messaggio spirituale a chiunque lo guarderà. La location del film sarà in Italia, ma ora non rimane che da scoprire chi sarà il regista (per il momento non è stato svelato).