Parma: chiusa l’indagine per Pizzarotti, “Ora mi toglierò qualche sassolino dalla scarpa!”

0

La Procura di Parma ha deciso di archiviare oggi l’indagine pendente sul sindaco Pizzarotti, accusato di abuso d’ufficio e sospeso dal Movimento 5 Stelle “Ora mi toglierò qualche sassolino dalla scarpa!”

EMILIA-ROMAGNA-La Procura di Parma ha deciso di archiviare oggi il procedimento penale a carico del sindaco Pizzarotti, accusato di abuso d’ufficio e sospeso per questo dal Movimento 5 Stelle “Ora mi toglierò qualche sassolino dalla scarpa.”

La Procura, come anche il Gip, ha riconosciuto che nella nomina dei vertici della Fondazione del Teatro Regio non c’è stata alcuna intenzione di attribuire vantaggi. Le nomine di Anna Maria Meo e di Barbara Minghetti sono pertanto regolari.

Parma: chiusa l’inchiesta contro Pizzarotti, quale sarà il primo passo del sindaco?

Alla luce di questi nuovi sviluppi, e vista la reazione a caldo di Pizzarotti, ci si chiede quale sarà il primo passo che compirà il sindaco nei confronti del Movimento 5 Stelle.

Quando infatti la notizia dell’indagine ha iniziato a rimbalzare su tutti i giornali, il M5S aveva sospeso con effetto immediato Pizzarotti, accusandolo di non aver informato subito i vertici del Movimento dell’avviso di garanzia.

Oltre a quella pendente sul sindaco di Parma, sono cadute anche le accuse a carico dell’assessore della cultura del comune e dei tre membri dell’allora Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Regio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here