iOS 10 è praticamente disponibile da appena una settimana, ma gli utenti stanno eseguendo il passaggio al nuovo S.O in maniera piuttosto rapida. I dati mostrati sono stati raccolti da Mixpanel ed evidenzia un andamento piuttosto costante. Ovviamente per ora iOS 9 rimane il punto di riferimento per la quasi totalità di utenti.
Il passaggio ad iOS 10 prosegue velocemente
iOS 9 è infatti installato sul 62% dei dispositivi, ad aver effettuato il passaggio ad iOS 10 sono invece il 34% dei dispositivi. Il restante 4% di utenti è invece ancorato a versioni ancora più vecchie del sistema. Ricordiamo poi che il lancio di iOS 10 non è stato impeccabile, ma questo non ha scoraggiato gli utenti.
Il primissimo giorno infatti, per problemi legati ai server, diversi device si sono bloccati richiedendo un ripristino. Questo fu dovuto ad una eccessiva domanda che ha messo i server sotto sforzo. In fase di update quindi i file necessari per procedere all’installazione mancavano causando un blocco generale dei dispositivi. Apple ha però risolto il tutto in men che non si dica. Da qui ad un mese dall’uscita dovremmo superare ampiamente il 50% di installazioni.