Presto crittografia end-to-end su Messenger

0
crittografia Messenger

Non molto tempo fa su WhatsApp abbiamo assistito all’introduzione delle chat con crittografia end-to-end. Si tratta di un sistema di sicurezza volto a migliorare le conversazioni cercando di tenere fuori possibili estranei ed intrusi. Dopo aver introdotto questa novità su WhatsApp Mark Zuckerberg si prepara a fare il grande passo anche su Messenger.

Presto crittografia end-to-end su Messenger

Certamente la crittografia end-to-end non è il modo più sicuro per tenere fuori da occhi indiscreti possibili intrusi, tuttavia per gli utenti meno esperti è già un modo in più per riuscire a sentirsi al “sicuro”. Ad annunciare l’arrivo di questa novità direttamente Facebook attraverso il suo blog ufficiale:

Abbiamo messo le persone prima di tutto su ciò che facciamo a Messenger, e oggi stiamo cominciando a stendere una nuova opzione all’interno di Messenger per migliorare le conversazioni di supporto su argomenti delicati.

Chiaramente il riferimento è indicativo all’inizio della fase di test di questa nuova tipologia di conversazioni. Esattamente non sappiamo quando il tutto verrà reso pubblico per l’utente finale, ma non mancheremo nel tenervi aggiornati.