Prince: morto dopo essere stato ricoverato per overdose

0
prince

Il corpo senza vita di Prince è stato trovato ieri sera intorno alle 18.30 (ora italiana, ndr) in un ascensore degli studios di Chanhassen. Solo sette giorni fa era stato ricoverato d’urgenza: il manager parlò di una brutta influenza, ma in realtà si trattava di un abuso di oppiacei

MUSICA-Il cantante Prince, conosciuto anche come Pure Prince, il Genietto di Minneapolis e la risposta aggressiva a Michael Jackson, è stato trovato morto ieri sera intorno alle 18.30 (ora italiana, ndr) in un ascensore degli studios di Chanhassen, dove era solito registrare le sue canzoni.

La polizia sta ancora indagando per stabilire le cause della morte, anche se si sospetta che sia dovuta ad un’overdose. L’artista era stato ricoverato d’urgenza solo sette giorni fa: il manager parlò di una brutta influenza e, la sera dopo, lo stesso Prince rassicurò i suoi fans sulle sue condizioni di salute, ma in realtà si trattava di un abuso di oppiacei.

PrincePrince: un successo durato più di trent’anni

Nato il 7 giugno 1958, Prince Rogers Nelson, in arte Prince, è stato per più di trent’anni uno degli artisti più produttivi, fantasiosi e ingovernabili della musica mondiale. Non solo cantante, ma anche musicista, produttore, attore, regista e produttore, dalla fine degli anni Settanta ha frequentato e rimixato più generi, dal soul al funk, passando con disinvoltura anche dal jazz dal pop e dal rock psichedelico.

PrinceUn successo e un talento fulminanti, che ha permesso al cantante di conquistare in poco tempo un pubblico di fans numeroso, che lo seguiva non solo durante i suoi concerti, ma anche durante le sue intemperanze, le sue gesta e i suoi impegni.

Prince: il ricovero in ospedale per overdose

Come rivelato da Tmz, il sito che si occupa di gossip e delle gesta dei vip e dei personaggi del mondo dello spettacolo e della musica, solo una settimana fa Prince era stato ricoverato d’urgenza, ma non per una banale influenza, come lasciato supporre dal suo manager, ma per un’overdose da oppiacei.

PrinceIl 15 aprile 2016, dopo un concerto ad Atalanta, l’aereo della popstar ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza in Illinois per essere sottoposto ad un trattamento urgente (il save shot) per overdose di oppiacei. Secondo quanto riportato dai media, il personale dell’ospedale avrebbe voluto tenerlo in ospedale per qualche giorno, ma non essendo disponibile una stanza privata, l’entourage del cantante ha chiesto di farlo dimettere.

Prince: solo due mesi fa era scomparsa la sua ex compagna

Solo due mesi prima era scomparsa la sua ex compagna, Vanity, anche lei di 57 anni, che con Prince aveva condiviso una parte della sua vita. La cantante, leader delle Vanity6, era morta in ospedale a causa di un’insufficienza renale.

PrinceTra misteri e ambiguità, c’è anche un giallo: una persona non identificata ha chiamato il 911 proprio dalla casa di Prince, facendo anche fatica a dare l’indirizzo giusto all’operatore. La persona aveva detto di essere a casa di Prince, che in un primo momento l’aveva localizzata a Minneapolis, prima che un’altra persona fornisse l’indirizzo corretto, aggiungendo che si trovava alla periferia di Chanhassen. Nella telefonata la persona parla di persona priva di sensi, prima di arrivare ad affermare che è morta e, quando l’operatore, individuato l’indirizzo a Paisley Park, la persona l’ha interrotta con “Sì, è Prince”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here