Abbiamo già parlato diverse volte della possibile presentazione da parte di Qualcomm dei suoi nuovi processori di fascia alta dedicati ai prossimi top gamma in uscita prima della fine del 2016. I due possibili candidati erano il Qualcomm Snapdragon 821 ed il Qualcomm Snapdragon 823. Questa mattina i veli dallo Snapdragon 821 sono stati eliminati.
Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 821
Visto l’arrivo della fine dell’anno e le prestazioni dei dispositivi, che ormai si equivalgono, c’è bisogno comunque di qualcosa di fresco capace di dare quel pizzico di spinta in più tale da incentivare l’acquisto di un nuovo prodotto. Qualcomm a tal proposito ha presentato il nuovo Qualcomm Snapdragon 821.
Ma cosa cambia rispetto alla tradizionale versione presente attualmente sul mercato? Vale a dire il Qualcomm Snapdragon 820. Naturalmente l’architettura del processore è rimasta invariata essendo composto da 4 processori Kryo. Questi però lavorano ad una frequenza maggiore di 2,4 GHz. Anche la GPU è stata overcloccata passando da 624 MHz ai 650 MHz attuali (modello Adreno 530.