Qual’è l’app di messaggistica più usata?

0
Qual'è l'app di messaggistica più usata

Di applicazioni di messaggistica istantanea ce ne sono davvero parecchie, tra WhatsApp Messenger, Telegram, Facebook Messenger, WeChat e via discorrendo c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Tra tutte WhatsApp messenger risulta quella più famosa ma con il passare del tempo sempre più persone hanno cambiato le loro abitudini trovando qualcosa di meglio, almeno secondo la loro opinione. Ad oggi quindi qual’è l’App di messaggistica più usata?

Qual’è l’app di messaggistica più usata?

La società SimilarWeb ha condotto un’approfondita ricerca sui maggiori applicativi di messaggistica istantanea basandosi sugli utenti Android provenienti da diverse nazioni. Gli applicativi presi in considerazione sono WhatsApp Messenger, Facebook Messenger, Line, Viber, Telegram, KakaoTalk, WeChat, imo, BBm, ChatOn e Zalo.

Nonostante sul web tutti continuano a lamentarsi di WhatsApp considerando Telegram di gran lunga superiore l’applicativo ormai in possesso di Facebook è ancora il più utilizzato mentre Telegram si posiziona tra gli ultimi posti. Secondo a WhatsApp è Facebook Messenger mentre in terza posizione c’è Viber. Voi invece quale utilizzate di più?