Ricarica Wireless a lungo raggio? Apple ci sta lavorando

0
ricarica wireless a lungo raggio

Visti i tempi di autonomia dei nostri smartphone sarebbe carino avere costantemente una centrale elettrica in tasca, in modo da non rimanere mai a secco in caso di emergenza. Purtroppo però per ora dovremmo accontentarci delle classiche powerbank, che da sempre sono una garanzia. Il futuro però è la ricarica Wireless a lungo raggio.

Apple sta lavorando ad un nuovo tipo di ricarica Wireless a lungo raggio,

Secondo recenti speculazioni pare che Apple sia in collaborazione con la società Energous per realizzare una nuova tecnologia di ricarica Wireless da implementare sui futuri iPhone. La ricarica Wireless è già presente su molti smartphone odierni, tuttavia vi è la necessità di “attaccare” alla basetta il dispositivo rendendo nulli i benefici all’atto pratico.

Questa nuova tecnologia dovrebbe garantire una ricarica anche piuttosto veloce nell’arco di 4,5 metri di distanza dalla basetta. Praticamente mettendo una basetta nella cameretta dovremmo riuscire ad utilizzare i nostri device mentre ricaricano spostandoci comodamente. Questa basetta sarebbe poi in grado di ricaricare fino a 12 dispositivi contemporaneamente.