Android su PC grazie a MaruOS

0
MaruOS

Siete dei grandissimi estimatori di Android e trovate questo sistema operativo davvero pratico, bello e funzionale? Sapete che potete utilizzarlo anche sul vostro PC Vero? A portare avanti questa idea già Motorola nel lontano 2011 grazie a Atrix.La soluzione non ebbe successo, ma oggi a riprovarci MaruOS.

MaruOS trasforma il vostro Android in una stazione PC vera e propria

Atrix era una soluzione basata su una basetta dove collegare il proprio smartphone. Questa basetta si collegava al monitor e permetteva di utilizzare poi, attraverso l’ausilio di mouse e tastiera, Android sul vostro grande schermo. Non ci fu un grande successo forse perchè nel 2011 Android non era ancora ai livelli attuali, quindi MaruOS cerca di dare la svolta.

Questa soluzione permette praticamente di avere sul proprio device una soluzione Linux sempre attiva in caso di collegamento al vostro monitor. praticamente andando a collegare lo smartphone al monitor sul vostro telefonino non vedrete cambiamenti, ma sul monitor partirà una versione standard di Linux pronta da utilizzare. In questo modo potrete avere sempre un mini PC in tasca direttamente dal vostro smartphone.