Roma: torna a scorrere la Fontana di Trevi

0

Roma, torna a sgorgare l’acqua dalla fontana di Trevi tra applausi e una nuova illuminazione. Dopo 17 mesi di chiusura e dopo un lavoro costato oltre due milioni di euro, il simbolo della Dolce Vita ritorna ad allietare le giornate (e le notti) romane

ROMA-Un lavoro di restauro impressionante e che è costato oltre due milioni di euro, che sono stati messi a disposizione dalla maison di moda Fendi. Ora però la Fontana di Trevi, il simbolo della Dolce Vita a Roma, è tornata a far scorrere l’acqua tra gli applausi e una nuova illuminazione ed è pronta per mostrarsi al mondo in tutto il suo rinnovato splendore.

L’inaugurazione è avvenuta ieri sera, davanti a numerosi romani e turisti presenti, che nonostante il freddo, hanno cominciato ad ammassarsi già dalle prime ore del mattino per non perdersi lo spettacolo del ritorno dell’acqua nella Fontana di Trevi dopo 17 mesi di stop per lavori di restauro.

Roma: Fontana di Trevi, il simbolo della Dolce Vita rinasce e subito deve affrontare la carica dei paparazzi

Come nei migliori film di Fellini, la rinascita della Fontana di Trevi è stata accompagnata da una pioggia di flash e di telefonini tenuti in alto per filmare o per fotografare il ritorno dell’acqua in uno dei monumenti più famosi di Roma. E qualcuno ha pure ricominciato, girandosi di spalle, a lanciare una monetina.

La maison Fendi, come annunciato da Pietro Beccari, finanzierà il restauro di altre quattro fontane di Roma: quella del Gianicolo, la Fontana del Mosé, il Ninfeo del Pincio e la Fontana del Peschiera.