Roma: Virginia Raggi diserta l’incontro, il Vaticano scomunica il M5S

0

Continua il caos a Roma: ieri la sindaca Virginia Raggi avrebbe dovuto partecipare al Festival dell’Azione Cattolica, ma non si è presentata. Il Vaticano scomunica il Movimento 5 Stelle

LAZIO-È ormai alta la tensione a Roma: ieri la sindaca Virginia Raggi avrebbe dovuto partecipare al Festival dell’Azione Cattolica e rispondere alle domande dei giovani dell’Acr, ma non si è presentata.

Oltre a rispondere alle domande dei cattolici, si sarebbe dovuta anche incontrare con il numero due del Vaticano, Monsignor Nunzio Galantino, uomo di Papa Francesco, ma all’ultimo momento ha disdetto l’appuntamento per “impegni personali”.

Roma: Raggi non si presenta, arriva la scomunica per il Movimento 5 Stelle

Se si esclude la prima udienza con il Papa, avvenuta il primo luglio, dal giorno del passaggio di testimone non ci sono stati altri incontri tra la Raggi e la Santa Sede.

Quest’ultima è molto preoccupata, perché adesso non c’è un referente in Campidoglio con cui confrontarsi sulle tematiche più delicate, come le politiche sociali, la questione della sicurezza nella Capitale, l’immigrazione e l’aiuto alle famiglie in difficoltà.

Intanto i media cattolici hanno tuonato all’unisono che la situazione a Roma è ormai “in fase di stallo” e che “l’ambiente che si è creato non permette di lavorare serenamente a favore della gente”. E dal Vaticano, insieme al suono delle campane, è arrivata anche la scomunica per il Movimento 5 Stelle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here