Ogni 6 mesi Samsung porta sul mercato un nuovo dispositivo (o una famiglia di dispositivi) top gamma che presentano caratteristiche al top e non temono confronto. Una delle caratteristiche più apprezzate nei dispositivi Samsung è certamente il display AMOLED, amato dagli amanti della tecnologia, odiato dai fanatici dell’IPS.
Samsung Galaxy Note 7 monta il miglior display in circolazione
Ogni sei mesi comunque Samsung viene riconfermata dagli esperti di DisplayMate la migliore in assoluto in campo display, S6 al suo tempo fu considerato il migliore in assoluto, così Note 5/S6 Edge Plus, la storia si è ripetuta poi ad inizio anno con il Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge ed adesso Note 7 riporta a casa il primato.
Gli esperti hanno avuto modo di analizzare una delle prime unità previste per la commercializzazione ed hanno eseguito sul pannello tutti i comuni test di routine che hanno riconfermato l’enorme qualità dei pannelli Samsung. Colori più naturali grazie anche alla possibilità di calibrazione del display, video in HDR di altissima qualità, risoluzione impeccabile ed un picco massimo di luminosità veramente da capogiro, ben 1048 nits! Il valore ovviamente viene raggiunto soltanto se il dispositivo viene impostato con luminosità automatica massima e messo sotto la diretta luce del sole.