Samsung utilizza una nuova batteria per Gear S2

0
Gear S2

Samsung ha da poco ufficializzato il suo nuovissimo Gear S2 che è disponibile in 2 varianti, quella standard per chi ama un design più moderno, e la classic per persone che ricercano un design più classico ed intramontabile.

Il Gear S2 è davvero un gioiellino e sarà disponibile in Italia entro questo mese. Lo sviluppo di questo indossabile ha richiesto particolare attenzione da parte di Samsung tanto che sono stati creati 2 distinti gruppi di lavoro, uno in particolare incaricato unicamente di progettare un nuovo tipo di batteria in modo da tenere dimensioni contenute ma massimizzare la capacità. Così nei laboratori Samsung è nata la nuova batteria free-form battery, un tipo di batteria non più rettangolare che utilizza tutto lo spazio a disposizione “adattandosi” all’interno del dispositivo.

Questa nuova batteria è la prima di questo tipo e grazie ad essa la capacità della batteria è aumentata di 50 mAh, infatti inizialmente era prevista una batteria da 200 mAh che poi sono diventate 250 mAh. Sembra poco, ma su uno smartwatch con uan batteria da 200 mAh è ben 1/4 in pù di capacità!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here