Samsung vs Apple: Appello alla Corte Suprema

0
Samsung vs Apple

In questa vita le certezze non sono molte. Una certezza per esempio è che ogni fine settimana arriva il mal tempo, proprio in tempo per le uscite del weekend, un’altra certezza è che la lotta tra Samsung ed Apple non arriverà mai ad un punto di chiusura.

Samsung vs Apple: Samsung ed altre società cercano di far “ragionare” la Corte Suprema per quanto riguarda l’applicazione di alcuni brevetti

Apple ha visto proprio recentemente vincere una delle più importanti sentenze contro Samsung. La società Coreana è stata costretta a sborsare ben $ 548.000.000 vista la violazione di alcuni brevetti legati ad iPhone 3G ed il Samsung Galaxy S. Soltanto dopo tantissimi anni la giustizia l’ha data vinta ad Apple costringendo Samsung a bloccare la vendita dei suoi Galaxy S2, Galaxy S3, Galaxy Note, Galaxy Note 2. Si tratta di dispositivi datati che sono fuori produzione da un sacco di tempo, il danno quindi è nullo.

Tuttavia anche gli altri produttori sono spaventati per il futuro visto che bloccare la vendita di un loro dispositivo porterebbe seri problemi alle aziende. Samsung quindi, con l’aiuto di Google, Facebook, Dell ed HP stanno cercando di “parlare” con la Corte Suprema in modo da far capire che “non è così facile per 12 membri d ella giuria valutare dei brevetti che sono legati strettamente alla tecnologia e la storia dei dispositivi“. Prima di una risposta da parte della Corte Suprema Samsung ha versato il pagamento, tuttavia potrebbe rimborsare Samsung sotto certi aspetti.