Non sono molti gli smartphone in commercio che permettono di ricaricare i dispositivi attraverso l’induzione con apposite basette di ricarica. Samsung diciamo che è l’azienda principale che sfrutta questa tecnologia ormai da qualche anno, tecnologia presente anche nel nuovo Samsung Galaxy Note 7.
Satechi e la nuova base di ricarica Wireless più veloce al mondo
L’azienda Californiana Satechi ha cercato di creare una nuova basetta di ricarica ultra veloce capace di superare i concorrenti rendendo la ricarica circa il 40% più veloce. Pare esserci riuscita, ecco quindi la nuovissima Satechi Wireless Charging Pad. La basetta è molto più sottile dei diretti concorrenti permettendo una migliore efficienza energetica.
E’ disponibile in diverse colorazioni tra cui Space Grey, Rose Gold, Gold e Silver, ovviamente è compatibile con tutti i prodotti dotati di tecnologia di ricarica Wireless e dovreste notare un miglioramento della velocità di ricarica già a partire dal primo utilizzo. La basetta può essere acquistata attraverso Amazon, il link, se interessati, è in basso