Sony vi mostra come realizzare custom rom

0
Sony vi mostra come realizzare custom rom

Qualcomm ha deciso di non pubblicare i driver grafici per i processori Qualcomm Snapdragon 800 ed 801, tutti i dispositivi dotati di questo processore non riceveranno quindi l’aggiornamento ufficiale ad Android 7 Nougat. Dispositivo come il Sony Xperia Z3 non riceveranno quindi l’update anche se recenti e dotati di ottime specifiche hardware.

Sony vi mostra come realizzare custom rom

La piattaforma di utenza che si dedica alla preparazione di ROM custom è quindi di sua spontanea volontà al lavoro per portare avanti la vita di questi dispositivi, tuttavia molti sviluppatori non hanno commentato la notizia per ovvi motivi. Sony tra tutti, che nell’ultimo periodo ha dimostrato di tenere particolarmente all’utenza, ha pubblicato una nuova guida per mostrare ai dev e agli appassionati come realizzare delle nuove custom ROM.

Questa mossa è naturalmente collegata alla volontà da parte di Qualcomm di fornire gli ultimi driver grafici prr i suoi SoC sopra elencati, Sony quindi vuole far capire all’utenza che, volendo, possono ricevere in altri modi l’ultimo aggiornamento di Android. Una mossa astuta ed intelligente.