Spotify sfida Apple Music e lancia il suo nuovo servizio Release Radar

0
Spotify sfida Apple Music e lancia il suo nuovo servizio Release Radar

Sul mercato sono disponibili diversi servizi dedicato allo streaming musicale, Gli utenti Android conosceranno bene Google Music, gli utenti iOS Apple Music, ma sicuramente tutti conoscono Spotify. Spotify è infatti l’applicativo più utilizzato del momento dedicato alla fruizione di contenuti musicali aggiornati ogni giorno. Apple però sta mettendo un po’ i bastoni tra le ruote alla società che quindi decide di andare in contrattacco.

Spotify sfida Apple Music e lancia il suo nuovo servizio Release Radar

Per alcuni problemi all’applicazione, che prevede il rinnovo dell’abbonamento andando a pagare al di fuori della piattaforma iTunes, la società Californiana ha deciso di non aggiornare più l’applicativo in vista di una riorganizzazione in modo da rientrare nelle regole standard dello store. Naturalmente i pezzi grossi di Spotify si sono arrabbiati, questa situazione va a tutto vantaggio della piattaforma Apple Music e hanno quindi deciso di riconquistare clientela lanciando un nuovo servizio.

Spotify ha quindi annunciato oggi il rilascio di Release Radar, il suo nuovo servizio che consiste in una playlist personalizzata che si aggiorna ogni settimana e che include i “top single” più recenti degli artisti preferiti. Il Senior Product Owner di Spotify Matt Ogle ha dichiarato che “Con la grande mole di nuova musica rilasciata ogni settimana, può essere difficile tenere il passo con le ultime tracce. Con Release Radar, abbiamo voluto creare il modo più semplice per trovare tutta la musica appena uscita e che interessa maggiormente, il tutto in una sola playlist”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here