Tim e Wind multate dalla AGCOM per 865 mila euro

0
Tim e Wind multate dalla AGCOM per 865 mila euro

Tim e Wind anche oggi si sono guadagnate la loro multa quotidiana. Sono praticamente mesi che i vari operatori telefonici subiscono multe su multe per pratiche commerciali scorrette, in principio dovute al rincaro di varie offerte senza esplicita autorizzazione dei clienti, ora per il passaggio delle mensilità da 30 a 28 giorni.

Tim e Wind multate dalla AGCOM per 865 mila euro

La prima è stata multata per un totale di 410 mila euro, la seconda per ben 455 mila euro. Come ben saprete da ormai qualche mese le mensilità per quanto riguarda il pagamento delle varie offerte è passato da 30 giorni a 28 giorni, giusto per riuscire a guadagnarsi nel corso dell’anno “una tredicesima”. Questa pratica è stata segnalata dai vari cittadini all’autorità garante che ha provveduto a sanzionare le due società.

Per Tim le motivazioni sono quelle riportate sopra, per Wind invece la multa è maggiore perchè il cambiamento del piano di rinnovo è stato applicato anche per le opzioni rispetto alle quali c’era uno sconto sul costo di attivazione. Con questa notizia chiudiamo, sicuramente consapevoli del fatto che ancora una volta non avranno avuto modo di imparare la lezione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here