Stabilizzazione elettronica dell’immagine su LG Nexus 5X

0
Nexus 5X

Il Nexus 5X è la versione economica dei nuovi top gamma presentati questo anno da Google. Rispetto il Nexus 6P, che è il vero top 2016, Nexus 5X si cataloga in una fascia di prezzo più bassa seppur disponga di un ottimo reparto hardware.

Tuttavia le differenze non risiedono soltanto nella componentistica e nella qualità dei materiali con cui sono prodotti, ma vi sono alcune differenze anche a livello software. Il Nexus 5X infatti non ha compatibilità con la stabilizzazione EIS, ovvero la stabilizzazione elettronica dell’immagine. Per fortuna esiste la cara community di supporto che pensa a tutto.

Se volete abilitare la stabilizzazione elettronica dell’immagine dovete per prima cosa avere installati i permessi di Root sul dispositivo. Successivamente dovrete aprire il file “build.prop”, da qui aggiungere la seguente linea: persist.camera.eis.enable=1. Fatto questo procedete a riavviare il dispositivo, da ora avrete pieno controllo della stabilizzazione elettronica anche sul vostro Nexus 5X.