Teatro: è morto Luca de Filippo

0
Luca de Filippo

Il mondo del teatro è in lutto. Scomparso Luca de Filippo, figlio del grande Eduardo, attore e regista molto amato e conosciuto in ambito teatrale. Aveva soltanto 67 anni

TEATRO-Il mondo del teatro piange Luca de Filippo, il figlio del grande Eduardo, scomparso all’età di appena 67 anni. Attore e regista molto brillante, aveva iniziato a recitare da bambino, per poi proseguire con una lunga carriera sul palco, al cinema e in televisione.

Luca De Filippo
Luca De Filippo

Luca de Filippo era stato ricoverato pochi giorni fa in ospedale, dopo che i medici gli avevano diagnosticato un male incurabile. Luca era nato a Roma nel 1948 dalla relazione tra il maestro del teatro e la soubrette Thea Prandi. I funerali laici si terranno lunedì 30 novembre 2015 dalle 14.00 alle 18.00 al Teatro Argentina di Roma.

Teatro: stasera un minuto di silenzio in tutti i teatri italiani per la morte di Luca de Filippo

Stasera in tutti i teatri italiani verrà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Luca de Filippo. Il primo commento a caldo è arrivato da Dario Franceschini, Ministro dei Beni Culturali “La scomparsa di Luca de Filippo ci priva di un grande interprete della scena italiana, autentico erede della tradizione napoletana capace di portare la sua verve non solo nel repertorio classico, ma anche in quello contemporaneo.”

Luca De Filippo
Luca De Filippo

Dolore anche da parte di Renzo Arbore per la morte di Luca de Filippo “Quando muore un artista, figlio di artisti, come Luca, c’è un grande dolore e si rimane senza parole.”