Terremoto Centro Italia: nella giornata di oggi è stato reso noto il conto corrente ufficiale per aiutare i terremotati di Amatrice. Nei prossimi giorni arriveranno notizie anche per i comuni di Accumoli e di Arquata del Tronto, che comprende anche la frazione di Pescara del Tronto
CENTRO ITALIA-Il comune di Amatrice, uno dei tre comuni che ha subito il maggior numero di danni e che conta tuttora il maggior numero di vittime, ha reso noto l’iban del conto corrente ufficiale per aiutare i terremotati e cominciare la ricostruzione del borgo.
Nei prossimi giorni arriveranno notizie anche per i comuni di Accumoli e di Arquata del Tronto, che comprende anche la frazione di Pescara del Tronto, adottata dall’omonima Pescara.
Terremoto Centro Italia: Amatrice, pubblicato l’iban ufficiale sul sito del comune
Per aiutare Amatrice con la ricostruzione, è possibile donare la cifra desiderata sul numero di conto corrente IT 13 W 08327 73470 000000005050, che è quello ufficiale del comune e che si trova anche sul sito.
Se invece volete sostenere il lavoro dei volontari della Crocerossa, che sono attivi sul posto, il numero da tenere a mente è IT38R0760103000000000900050.
http://www.comune.amatrice.rieti.it/codice-iban-del-comune-di-amatrice/
Per quanto riguarda la lista dei materiali, è stata aggiornata: attualmente (ma la situazione potrebbe cambiare tra due settimane) servono soprattutto prodotti sanitari e indumenti intimi nuovi. È stata anche segnalata la necessità di collirio per gli occhi per i soccorritori e i pompieri che si trovano sul posto.