UFFICIALE: Nokia torna nel mondo mobile

0
Nokia torna nel mondo mobile

La Microsoft ha venduto poco fa la divisione feature phone Nokia a Foxconn e HMD Global Oy per $350M. Forse inizialmente la cosa poteva sembrare un po’ strana visto che fu proprio lei a tanto desiderare il colosso Finlandese, ma ora forse le cose sembreranno più chiare.

UFFICIALE: Il ritorno di un colosso nel mondo mobile

HMD è una nuova società che è stata fondata in Finlandia che viene per altro gestita dagli ex responsabili di Nokia. Guarda caso proprio questa società sarà l’unica a poter utilizzare il marchio della società sui propri prodotti che per altro potranno essere distribuiti a livelli globale. Nokia in merito ha commentato che:

I feature phone marchiati Nokia rimangono una delle scelte principali in molti mercati nel mondo, e HMD continuerà a promuoverli e distribuirli come parte integrante del portfolio insieme a tutta una nuova gamma di smartphone e tablet. I nuovi prodotti di HMD saranno tutti basati su Android, unendo così uno dei brand più iconici nel mondo mobile (Big N chiaramente) con il sistema operativo mobile leader di mercato.

Successivamente inoltre Nokia Technologies entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di HMD stessa, in questo modo la fusione avrà termine ed uno dei colossi più importanti della nostra gioventù tornerà a risplendere. In più è chiaro che tutti gli smartphone e tablet che verranno prodotti saranno basati su Android, e siamo certamente tutti lieti di questa scelta.