Un nuovo virus minaccia gli utenti Android: HummingBad

HummingBad

Su Android gli utenti devono stare costantemente in guarda e fare attenzione a tutti i collegamenti che aprono in rete attraverso le varie pubblicità. Disattivando infatti alcune semplici impostazioni dalla schermata di sicurezza è infatti possibile installare ogni sorta di APK dalla rete. In questo modo però esponete il vostro smartphone a rischi davvero grossi.

Un nuovo virus minaccia gli utenti Android: HummingBad

L’ultima minaccia apparsa in rete è HummingBad, si tratta di un malware che, secondo alcune ricerche, avrebbe già infettato oltre 80 milioni di dispositivi tra smartphone, phablet e tablet Android. Il malware ha origini cinesi e riesce a colpire sotrattutto chi riesce a generare nelle applicazioni e pagine web un numero spropositato di banner pubblicitari.

Una volta che il malware è riuscito ad entrare nel vostro dispositivo è praticamente finita. Il virus prende autonomamente i privilegi di Root infettando così il dispositivo direttamente al cuore fino a riuscire a sottrarre ogni dato sensibile, come le password e le coordinate della vostra carta di credito. Ricordate quindi di non tenere dati così preziosi su uno smartphone ma custoditeli altrove. Se volete poi un buon programma per scansionare il vostro device ecco il link ad un antivirus gratuito