Verona: il concerto per festeggiare i 40 anni di carriera di Loredana Berté diventa il concerto delle donne

0
Loredana Berté

Ieri sera a Verona si è tenuto il concerto per celebrare i 40 anni di carriera di Loredana Berté, che ben presto si è trasformato in un’occasione per parlare di femminicidio e di violenza sulle donne

CONCERTI-Ieri sera a Verona si è tenuto il concerto per celebrare i 40 anni di carriera di Loredana Berté: sul palco, oltre alla festeggiata, c’erano anche Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Nina Zilli e tante altre cantanti.

Non solo: il live si è trasformato ben presto in un’occasione per parlare di femminicidio e di violenza sulle donne, un’eco che purtroppo ieri è tornato a farsi sentire in Italia con l’uccisione di una donna di 40 anni.

Verona: il ricavato è andato a favore di un’associazione che da molti anni lavora con le donne e per le donne

Il ricavato della serata, che è stata organizzata da Fiorella Mannoia dietro richiesta della stessa Loredana Berté all’Arena di Verona e che ha visto riunite sul palco tutte le più grandi voci femminili della musica italiana, è andato a favore di un’associazione che da molti anni lavora con le donne e per le donne.

“È iniziato tutto con il disco di Loredana” ha ricordato la Mannoia, “Ho visto che nel video del singolo c’era una scarpetta rossa sul microfono. Parlandone, Loredana mi ha detto di voler fare una festa per i suoi 40 anni di carriera e di volerla dedicare alle donne e contro la violenza.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here