Vodafone inizia (finalmente) a tutelare i suoi clienti

0
Vodafone inizia (finalmente) a tutelare i suoi clienti

Molto spesso ci ritroviamo sul nostro smartphone delle offerte attive che non abbiamo mai richiesto, non è di certo una novità, quest’oggi però ci concentreremo sull’operatore Vodafone. La società ha infatti deciso di aumentare la sicurezza in modo da tutelare ogni singolo cliente dall’attivazione di offerte che non sono mai state richieste.

Vodafone inizia (finalmente) a tutelare i suoi clienti

Questa volta non parliamo per sentito dire, noi stessi siamo stati vittime di queste truffe, offerte attive senza che sapessimo cosa fossero nemmeno, purtroppo i negozi di telefonia spesso e volentieri per tirare avanti sono costretti ad attuare delle vere e proprie truffe. Ma per evitare che queste vengano compiute da adesso sarà necessario che l’utente dia il suo consenso inserendo un codice speciale che gli verrà inviato via SMS.

L’esempio è semplice, andate in un Vodafone Store perchè volete attivare una determinata opzione? Una volta che gli operatori avranno effettuato tutte le varie modifiche al sistema per poter attivare l’opzione richiesta sarà necessario un ultima conferma e sarete voi a darla. Riceverete infatti sul vostro cellulare un SMS con un codice che dovrà essere inserito nella pagina richiesta affinché l’offerta si attivi. Brava Vodafone, alla fine non ci voleva poi così tanto.