Instagram e lo shopping online vanno a braccetto

0
Instagram e lo shopping online vanno a braccetto

Utilizziamo internet per ogni cosa, pagare le bollette, acquistare casa, comprare oggetti di ogni tipo (il cosi detto shopping), vendere cose, informarci per ogni tipo di necessità, internet è un mondo tutto da esplorare. Sono nati nel corso degli anni diversi siti che permettono di effettuare compra-vendita, ma ormai il futuro è sui social.

Instagram e lo shopping online vanno a braccetto

Sono sempre più le persone che infatti preferiscono utilizzare i più comuni Facebook o Instagram per vendere i propri oggetti. Facebook ha già inaugurato da diverso tempo le nuove sezioni dedicate ai mercatini, per altro davvero molto utilizzate, stavolta però è arrivato il turno di Instagram.

Il social in questione è dedicato a tutti gli appassionati di fotografia, permette infatti di condividere soltanto foto con possibilità di modifica di ogni tipo. Molti però sfruttano la piattaforma per poter vendere o acquistare oggetti.

La funzione è semplice, si inserisce la foto, vengono messi dei tag per facilitarne la ricerca e gli utenti nei commenti procedono nelle offerte. Instagram ha annunciato da poco che lancerà, prima su piattaforma iOS e solo successivamente su Android, dei nuovi tag per facilitare il riconoscimento degli oggetti e dare ai potenziali clienti quante più informazioni possibili.