Loredana Lecciso, la compagna di Al Bano, ha rivelato che il cantante si sta riprendendo poco per volta dall’ischemia e che non vede l’ora di tornare sul palco ad esibirsi
SPETTACOLO–Loredana Lecciso, dopo il nuovo malore che ha colpito Al Bano mentre stava tornando a casa da una serata, nella mattinata di oggi ha rilasciato un messaggio molto rassicurante per i fan del cantante pugliese.
“Ha avuto un’ischemia e viene monitorato continuamente. Sta recuperando” ha detto la compagna dell’artista, che ieri si è recata a trovarlo insieme a Franco, il fratello di Al Bano. Intanto Il Giornale della Sicilia ha fatto sapere che, dopo un ricovero d’urgenza al Policlinico di Bari, il cantante è stato trasferito al Vito Fazzi di Lecce.
Al Bano si trova attualmente nella Stroke Unit del reparto di neurologia
Al Bano si trova attualmente nella Stroke Unit del reparto di neurologia dell’ospedale, al sesto piano, specializzato nella cura degli ictus. Il cantante è stato sottoposto ad una trombolisi intra venosa, una terapia che viene somministrata ai pazienti che sono stati colpiti da inctus entro le 5 ore.
L’artista, stando a quanto riferito dai medici, avrebbe conservato le funzioni cognitive integre e si sarebbe dimostrato anche molto collaborativo, ma per i prossimi tre giorni sarà tenuto sotto osservazione “Il suo malore è in fase di netto miglioramento. Passati questi giorni, si vedrà come procedere.”