Alan Rickman: addio a Severus Piton
Il 69 si sta rivelando un numero sfortunato per il 2016: dopo David Bowie, spentosi pochi giorni dopo il suo compleanno, è morto anche Alan Rickman, il Severus Piton di Harry Potter
CINEMA-Una vita consacrata al teatro, al cinema, alla regia e alla televisione, anche se la sua fama la deve soprattutto a Severus Piton, il terribile insegnante di pozioni di Harry Potter. Alan Rickman, attore e regista, si è spento oggi all’età di 69 anni a causa di un cancro.

Alan Rickman, una vita spesa per il teatro e per Harry Potter
Alan Rickman iniziò la sua carriera negli anni Settanta a teatro, dopodiché conquistò un Emmy Award e un Golden Globe per la sua interpretazione nella serie TV Rasputin. Continuò a lavorare per le compagnie teatrali fino agli anni Ottanta, quando gli venne proposto un ruolo in Trappola di Cristallo e in Die Hard-Duri a morire.
